A causa della sua saturazione e della conseguente attesa per i pazienti che può durare anche un anno dal momento della prenotazione all’effettuazione della visita richiesta, il servizio sanitario nazionale risulta inconciliabile con le esigenze particolari dei pazienti, che sempre più spesso ricercano modi alternativi per fare queste visite in tempi ragionevoli, per risparmiare sulla mammografia e per risparmiare sulla risonanza magnetica, ottenendo la stessa qualità con un risparmio di tempo e denaro.
Costi degli esami specialistici
I costi per esami come la mammografia o la risonanza magnetica, se non effettuati nei centri ospedalieri, possono risultare anche molto costosi, rappresentando addirittura spese insostenibili per numerose persone. Per questo motivo, molti centri convenzionati cercano di far risparmiare sulla mammografia tutte le donne che non vogliono rinunciare alla propria visita annuale, consigliata da tutti gli oncologi.
Le promozioni degli esami diagnostici a Roma sono ormai molto frequenti da trovare e permettono anche di risparmiare sulla risonanza magnetica, uno degli esami più costosi e frequenti tra quelli prenotati.
Agendo in questo modo si guadagna in termini di tempo e denaro perché gli esami vengono prenotati con tempistiche più veloci e si può facilmente avere una mammografia scontata a Roma, città in cui più di tutte le altre il servizio sanitario nazionale risulta saturo a prescindere dal periodo.
Prenotando in un centro privato, al giorno d’oggi si ha la possibilità di avere tempi d’attesa brevi e la risonanza in promozione, senza dover effettuare prenotazioni nelle province più vicine: molti centri offrono sconti a particolari categorie di lavoratori; effettuando una ricerca sul campo mediante web è facile trovare anche queste offerte.
Le promozioni che si possono trovare a Roma
Data l’enorme richiesta e in vista di un piano per la prevenzione che coinvolga chiunque, molte cliniche stanno effettuando promozioni per permettere di risparmiare sulla mammografia; per sapere quali sono basta cercare su Google l’elenco delle offerte fornite da queste: le cliniche effettuano costanti aggiornamenti in modo da offrire a tutti i pazienti la stessa possibilità di eseguire esami di elevata qualità. I macchinari utilizzati sono di ultima generazione ed è possibile fare le visite ad costo inferiore rispetto a quello di listino, con personale medico e tecnico altamente qualificato. Lo stesso discorso vale naturalmente anche se si vuole trovare un modo per risparmiare sulla risonanza magnetica, esame ormai di routine sul quale può essere applicato uno sconto che va dal 10 fino al 50%: spesso per ottenere questi sconti bisogna recarsi nello studio medico in determinati orari, nei quali c’è una minor affluenza oppure avere un’età superiore ai sessantacinque anni o ancora far parte di qualche categoria, alle quali, appunto, possono essere applicate tali sconti proposti. Molti centri consentono di effettuare la prenotazione on line, alla quale viene collegato lo sconto, oppure basta informarsi telefonicamente per sapere se queste visite sono in promozione in quel dato centro.
Il Centro Diagnostico Morena a Roma offre mammografie, risonanze aperte e altri esami diagnostici a prezzi competivi e in promozione, referti in giornata e appuntamenti in 24 ore.